FiorentinaPrimo Piano

ESCLUSIVA CN – De Santis: «Valentini alla Fiorentina? Tre punti di forza. Lo vedo in un ruolo»

L’agente FIFA e procuratore Lorenzo De Santis ha analizzato in esclusiva con noi di Calcio-News.it l’acquisto di Nicolas Valentini da parte della Fiorentina. Sono state queste le sue parole. 

De Santis e il colpo Valentini alla Fiorentina

Cosa ne pensi di Nicolas Valentini in Italia?

Ci sono variabili, incognite. Bisognerà capire se Valentini arriverà subito con la Fiorentina pronta ad accettare di lasciare qualcosa a livello economico al Boca Juniors. Si può anche arrivare alla scadenza di contratto (dicembre 2024) e continuerà ad essere fuori rosa in Argentina come sta accadendo da qualche mese. Il secondo tema sarà capire come Palladino organizzerà la difesa. È vero che spesso al Monza l’allenatore ha giocato dietro a 3, però è anche vero che non ha disdegnato in certe occasioni di giocare a 4. Parliamo di un allenatore che non è un integralista, cerca di valorizzare al meglio i giocatori a disposizione. Valentini è un giocatore che fa della forza, del colpo di testa e della marcatura a uomo i suoi punti di forza. Ha esperienza perché ha messo insieme diverse presenze con il Boca Juniors, anche se non gioca da un po’ ed è un classe 2001. La Fiorentina senza Milenkovic e con Pongracic ripartirà da Ranieri e Quarta. Credo che nelle gerarchie Valentini sia l’alternativa a Ranieri.

Si ringrazia Lorenzo De Santis per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Sandro Caramazza) e della fonte (Calcio-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it