Fiorentina

Andrea Barzagli: un possibile nuovo inizio con la Fiorentina?

La Fiorentina ha messo gli occhi su Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, per il ruolo di allenatore delle giovanili.

ALLENATORE – La Fiorentina ha messo gli occhi su Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus e della Nazionale Italiana. L’ex difensore, che potrebbe entrare ufficialmente a far parte del club a luglio, è pronto per una nuova avventura nel settore giovanile viola.

Barzagli e un futuro possibile nella sua squadra del cuore

TIFOSO Andrea Barzagli è un tifoso della Fiorentina da sempre. Sebbene non abbia mai giocato per i viola, ha affrontato la squadra molte volte da avversario. Ora, però, potrebbe finalmente unirsi al club, stavolta in un ruolo diverso. Secondo vari rumors, la Fiorentina sta riorganizzando il suo settore giovanile, e tra le varie panchine che verranno riassegnate c’è anche quella dell’Under 16. Andrea è uno dei candidati principali per questo ruolo, con il club che ha già iniziato a sondare il terreno.

ESPERIENZE – Se l’accordo dovesse concretizzarsi, Andrea Barzagli troverebbe nella Fiorentina anche suo figlio Mattia, nato nel 2010, che da settembre giocherà nell’Under 15. Andrea Barzagli, nonostante il lungo periodo passato alla Juventus, ha sempre dichiarato il suo affetto per la Fiorentina e per la città di Firenze. In un’intervista rilasciata a gennaio a Radio Serie A, ha raccontato del suo amore per il club viola e delle sue esperienze al Viola Park, dove segue spesso le partite del figlio.

LE PAROLE«Sono nato a Firenze e tifo Fiorentina. Quando ero piccolo andavo in Curva Fiesole e seguivo la squadra. Adesso evito però di andare al Franchi perché so che vengo visto solo come un ex giocatore della Juve. Comunque vivo a Firenze da tre anni e non ho mai avuto problemi, mio figlio Mattia gioca nella Fiorentina e vado a vederlo al Viola Park», ha dichiarato Andrea Barzagli.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it