CALCIOMERCATO LIVEEmpoliUltime Notizie Serie A

UFFICIALE – L’Empoli acquista Anjorin dal Chelsea! Il comunicato

L’Empoli tramite un comunicato ufficiale rende noto di aver acquisito i diritti sportivi di Tino Anjorin, il quale arriva dal Chelsea.

COMUNICATO – L’Empoli ufficializza l’ultimo colpo di mercato. Arriva dal Chelsea il classe 2001, il comunicato: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Chelsea Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tino Anjorin; il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Faustino Adebola Rasheed Anjorin è un centrocampista di nazionalità inglese nato a Poole il 23 novembre 2001. Cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, il debutto in prima squadra arriva a settembre 2019 nella gara di Coppa di Lega con il Grimsby Town. Nella stessa stagione, per Tino arriva anche la prima volta in Premier League con i blues: Anjorin, infatti, scende in campo nella vittoria per 4-0 con l’Everton. Nella stagione seguente, fatta di 4 gol e 4 assist in Premier League 2, Tino fa l’esordio dal primo minuto in Champions nella sfida con il Krasnodar. L’anno dopo Anjorin passa in prestito alla Lokomotiv Mosca, nella massima serie del campionato russo. Qui Tino trova spazio in campionato ed in Europa League fino a metà stagione quando, sempre con la formula del prestito, approda all’Huddersfield Town in Championship dove colleziona sette presenze ed un gol. Dopo un altro anno con l’Huddersfield Town. nell’ultima stagione Anjorin ha giocato nel Portsmouth conquistando la promozione in Championship. Tino può vantare presenze con le Nazionali giovanili inglesi fino all’Under 20″.

Empoli, i dettagli dell’affare Anjorin!

DETTAGLI – Quasi al termine della finestra di mercato l’Empoli mette a segno un colpo low cost. Anjorin, giovane giocatore del Chelsea, arriverebbe in Toscana a titolo definitivo per un solo milione di euro. I Blues però che si sono garantiti una cospicua percentuale sulla futura rivendita pari a circa il 50%. Toscani che, dopo l’arrivo di Solbakken, continuano a migliorare la rosa senza dover sborsare cifre monstre.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it