Coppe europeeEuropa league

Sporting Club-Atalanta 1-1: tutto rimandato al ritorno

Tutto rimandato al ritorno tra Sporting Lisbona e Atalanta. Il pareggio per 1-1 tra le due squadre, in una gara che si gioca inusualmente di mercoledì visto il calendario fitto dei bergamaschi fa rimanere in bilico il passaggio di turno tra le due squadre. 

EQUILIBRIO – Una gara molto equilibrata è stata quella tra lo Sporting Lisbona e l’Atalanta che mettono in scena una delle sfide più interessanti degli ottavi di finale della UEFA Europa League. I bergamaschi nonostante qualche acciacco dimostrano forza e caparbietà, simbolo dell’era Gasperini. Le due squadre si sono ritrovate 3 mesi dopo allo Stadio Josè Alvalade visto che si erano incontrate già durante la fase a gironi, e gli italiani riuscirono a strappare ben 4 punti nelle due gare.

LA PARTITA – In uno stadio Josè Alvalade nettamente stracolmo di tifosi portoghesi, lo Sporting Lisbona prova a coronare una settimana da sogno e dopo aver conquistato il primo posto in Liga Nos si abbattono contro l’urugano Atalanta. I portoghesi riescono però a mettere il muso avanti, al minuto 17 su assist di Trincao il sostituto di Gyokaraes, Paulinho riesce a colpire a rete e portare i padroni avanti nel punteggio. Attacca e domina l’Atalanta, i bergamaschi colpiscono 2 pali in 3 minuti e riescono a trovare a fine primo tempo su assist di Miranchuk, la rete del pari con Gianluca Scamacca. Si chiude in parità, quindi, il terzo atto stagionale tra le due formazioni che si erano già sfidate durante la fase a gironi nel Gruppo D (vittoria orobica per 2-1 in Portogallo, pareggio 1-1 a Bergamo). Discorso qualificazione ai quarti rimandato al Gewiss Stadium.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it