Olympique Lione-Olympiakos, 1a giornata Europa League: probabili formazioni!

L’Olympique Lione ospiterà questa sera l’Olympiakos per disputare il match valido per la prima giornata di Europa League. Di seguito le probabili formazioni dell’incontro che si svolgerà alle ore 21:00 e avrà come sfondo il Groupama Stadium di Lione.
COME ARRIVA IL LIONE – Il Lione dopo anni ad alti livelli deve affrontare un periodo di ristrutturazione. Le ultime due stagioni sono state disputate a livelli nettamente inferiori a come ci avevano abituato e finora non sembrano aver risollevato la testa più di tanto. Solamente 4 punti nelle prima 5 giornate, di cui tre sconfitte e rispettivamente una vittoria e un pareggio. La zona retrocessione non è poi così distante, solamente un punto, e se non dovesse cambiare la musica l’addio alla Ligue 1 potrebbe diventare realtà. Nonostante la partenza al quanto discutibile Pierre Sage sa di non aver di meglio a disposizione e sarebbe propenso a riproporre in blocco lo stesso 11 visto nella sconfitta contro il Marsiglia.
COME ARRIVA L’OLYMPIAKOS – Al contrario, l’Olympiakos dopo aver vinto la scorsa edizione della Conference League punta a competere anche per la competizione superiore. Partenza abbastanza rallentata anche per i greci i quali però vedono la vetta distante solamente 3 punti. 10 punti in cinque partite i quali però bastano per rimanere incollati alle altre contendenti. L’ultimo match di campionato ha visto cadere i campioni della Conference League contro l’Aris, squadra di metà classifica. Due cambi invece in programma per Mendilibar che per l’esordio in Europa League potrebbe schierare titolare l’Italiano Pirola. Verso la via della titolarità anche Yaremchuk, il quale prenderebbe il posto di Chiquinho. Match che sarà diretto dal signor Lawrence Visser.
Olympique Lione-Olympiakos, le probabili formazioni!
Lione (3-5-2): Perri, Clinton Mata, Caleta-Car, Niakhaté; Maitland-Niles, Tolisso, Veretout, Matic, Tagliafico; Lacazette, Orban All. Pierre Sage
Olympiakos (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Ntoi, Pirola, Ortega; Dani Garcia, Hezze; Gelson Martins, Yaremchuk, Velde; El Kaabi All. Mendilibar