Ultime Notizie conference league

UFFICIALE – Scelto l’arbitro per Fiorentina-Olympiacos

La UEFA ha scelto il fischietto che dirigerà la finale di Conference League, che vedrà scendere in campo Fiorentina e Olympiacos

LE FINALISTE – Il 29 maggio alle ore 21 si affronteranno Fiorentina e Olympiacos per contendersi la coppa della Conference League.  L’Olympiacos in finale potrà contare sul 12esimo uomo, ovvero sul pubblico, visto che il match si giocherà proprio ad Atene, quindi la Fiorentina sarà la padrona di casa solamente sul tabellone. Analizzando il percorso delle due squadre si può notare una differenza evidente. La Viola non ha mai messo in dubbio il passaggio del turno, mentre la squadra greca era praticamente uscita dalla competizione dopo il Ko per 4-1 contro il Maccabi Tel Aviv. Nel Match di ritorno l’Olympiacos ha pareggiato la serie, vincendo poi ai supplementari. Da li in poi non ha più fatto passi falsi, sperando che il primo arrivi proprio contro la Fiorentina.

L’ARBITRO DI FIORENTINA-OLYMPIACOS

ARBITRO – La UEFA avrebbe deciso di affidare ad uno dei fischietti più in forma la finale di Conference League. Artur Soares Dias, arbitro portoghese, nelle ultime 3 stagioni ha mostrato grande sicurezza e correttezza nel dirigere i match del campionato portoghese, tanto che è stato scelto per arbitrare una finale di una competizione europea.

PRECEDENTI – Non è il primo incontro tra la Fiorentina e Artur Soares Dias. Due sono stati i precedenti tra le due parti, terminati rispettivamente con una vittoria e una sconfitta.

ARBITRO: Artur Soares Dias

GUARDALINEE: Paulo Soares e Pedro Ribeiro

IV: Glenn Nybert

VAR: Tiago Martins e Christian Dingert

AVAR: Marco Fritz.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it