Real Madrid-Lipsia: arbitro italiano per la sfida di Champions League
Esordio assoluto in casa della squadra di Ancelotti per il fischietto ligure
Arbitro italiano per Real Madrid-Lipsia, ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì 6 marzo alle orre 21. Il compito di dirigere la partita del Bernebeu tocca per la prima volta a Massa
FISCHIETTO ITALIANO – In Real Madrid-Lipsia l’Italia non sarà rappresentata solo da Carlo Ancelotti in panchina. L’italiano Davide Massa è stato scelto come direttore di gara del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, che vedrà contrapposti il Real Madrid e il Lipsia. Si tratterà di un battesimo per il 42enne di Imperia, che non ha ancora diretto un incontro delle Merengues in una partita della massima competizione europea. L’arbitro Massa, coadiuvato dai cinque colleghi e connazionali designati, farà il suo esordio “blanco” proprio in occasione di Real Madrid-Lipsia.
PASSATO INTERNAZIONALE – Massa ha esordito a livello internazionale nella stagione 2013-2014, arbitrando l’incontro di Europa League tra Elfsborg e Inter Baku, terminato con il punteggio di 0-0. Finora, l’arbitro italiano ha diretto un incontro in Champions League della squadra tedesca, nella stagione 2021-2022: Club Brugge-Lipsia, terminato 0-5. Real Madrid-Lipsia sarà la sua prima direzione allo Stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid. Si riparte dallo 0-1 di Lipsia in favore della squadra allenata da Ancelotti. In palio l’accesso ai quarti di finale della competizione.