Champions LeagueUltime Notizie Champions League

Real Madrid-Borussia Dortmund, Wembley innamorato per il finale

Giunto il momento dell’ultimo atto della Champions League 2023/24, che vedrà protagoniste il Real Madrid-Borussia Dortmund 

BLANCOS – Presso lo storico stadio di Wembley, i blancos si preparano a scendere in campo per conquistare la loro quindicesima corona europea. Alle redini della squadra, l’esperto Carlo Ancelotti, che in caso di vittoria firmerebbe il suo nome nella storia come il quinto allenatore ad aver alzato per cinque volte il trofeo più ambito del calcio continentale.

BORUSSIA – Dall’altra parte, il Borussia Dortmund, reduce dalla gloriosa vittoria del 1997 contro la Juventus, ambisce al bis in un’annata di straordinaria dimostrazione di forza e determinazione. Dall’arduo girone iniziale, dominato contro avversari del calibro di PSG, Newcastle e Milan, fino alla fase ad eliminazione diretta, in cui hanno superato avversari di prestigio come PSV, Atletico Madrid e nuovamente PSG, i tedeschi si presentano alla finale come i contendenti meno quotati, ma carichi di fiducia e determinazione.

FINE DI UN ERA – Il Borussia Dortmund non teme il Real Madrid, pur consapevole della sua tradizione e della fame di vittoria che caratterizza la squadra spagnola, reduce dal trionfo del 2022 e decisa a ripeterlo anche quest’anno. L’incontro sarà anche l’ultima partita con le maglie delle rispettive squadre per due leggende del calcio moderno: Toni Kroos, icona del Real Madrid, e Marco Reus, bandiera del Borussia Dortmund. Entrambi cercheranno di concludere la loro avventura con un’ultima, indimenticabile, prestazione.

Probabile formazione Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Füllkrug. All. Terzic.

Probabile formazione Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Nacho, Rüdiger, F. Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Junior Vinicius. All. Ancelotti.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it