Arsenal-Shakhtar Donetsk, 3a giornata Champions League: probabili formazioni

Stasera alle 21 l’Arsenal ospita lo Shakhtar Donetsk nella terza giornata della Champions League: ecco le probabili scelte dei due allenatori.
COME ARRIVA L’ARSENAL – Il rientro dalla sosta è stato tutt’altro che positivo per l’Arsenal di Arteta: i Gunners sono infatti caduti per 2-0 a sorpresa in casa del Bournemouth, sconfitta che ha permesso a Liverpool e Manchester City di allungare in classifica. L’obiettivo è ora rifarsi con la Champions League, dove tra Atalanta e PSG, gli inglesi hanno raccolto 4 punti. Nel 4-3-3 spazio a Riccardo Calafiori sulla fascia destra, mentre al centro della difesa ci saranno Gabriel e Saliba. Davanti si va verso la conferma del tridente composto da Trossard, Havertz e Sterling.
COME ARRIVA LO SHAKHTAR DONETSK – Inizio di stagione non semplicissimo invece per lo Shakhtar Donetsk, solo quarto nel proprio campionato, a 6 punti dalla Dinamo Kiev capolista. In Champions League è arrivato 1 solo punto, quello conquistato all’esordio in casa del Bologna, mentre nel turno precedente è arrivata la sconfitta per mano dell’Atalanta. La squadra di Pusic parte evidentemente con gli sfavori del pronostico anche in Inghilterra, ma il tecnico si affida al suo gioiellino Sudakov sulla trequarti per provare a fare un dispetto alla squadra di Arteta. L’unica punta sarà Eguinaldo, mentre sulle fasce agiranno Zubkov e Newerton.
Arsenal-Skakhtar Donetsk, le probabili formazioni del match
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Calafiori: Partey, Merino, Rice; Sterling, Havertz, Trossard.
Allenatore: Mikel Arteta.
Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Pedrinho; Kryskiv; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Newerton; Eguinaldo.
Allenatore: Marino Pusic.
OLTRE A “ARSENAL SHAKHTAR DONETSK, LE PROBABILI FORMAZIONI” LEGGI ANCHE:
- Inzaghi, dopo Roma-Inter due certezze: ‘Senza non si vince’ – CdS
- Aston Villa-Bologna, 3a giornata Champions League: probabili formazioni
- Frattesi, la musica è cambiata con l’Inter! Minuti e fiducia da Inzaghi
- Massa e arbitri allo sbando: l’errore in Roma-Inter emblema della stagione
- Milan-Club Brugge, 3a giornata Champions League: probabili formazioni