La LigaUltime Notizie campionati esteri

Laporta: «Mbappè al Real Madrid? Ecco cosa penso. Su Xavi…»

Il Presidente del Barcellona Joan Laporta ha commentato il trasferimento di Kylian Mbappè al Real Madrid ed il recente cambio di allenatore dei catalani, con l’addio di Xavi e l’arrivo di Flick.

NUOVO TECNICO – Il Barcellona ripartirà nella prossima stagione da una nuova guida tecnica. Sarà Hansi Flick a raccogliere l’eredità lasciata da Xavi sulla panchina dei catalani. Il tecnico tedesco ha avuto anche la benedizione del Presidente blaugrana Joan Laporta, che nell’intervista concessa a Mundo Deportivo ha parlato anche dell’arrivo in Liga di Mbappè, ufficializzato dal Real Madrid nella giornata di ieri.

Barcellona, Laporta: «Mbappè? Preferisco la nostra filosofia»

MBAPPÈ – Queste le sue parole su Mbappè al Real Madrid: «Come tifoso non è una bella notizia, ma rispetto a Mbappé preferisco la nostra filosofia sportiva di formare una squadra con giocatori di qui. Rispetto ciò che i rivali hanno fatto, ma resto fedele alla nostra filosofia.»

XAVI – Sull’esonero di Xavi: «Ha fatto un buon lavoro, ha preso in mano la squadra in un momento di grande difficoltà e l’anno scorso abbiamo vinto campionato e Supercoppa, ma quest’anno le cose non sono andate bene. A febbraio ho accettato di lasciarlo partire a giugno perché ci aveva anche aiutato avvertendoci prima. Poi ci ha chiesto di continuare e io gli ho chiesto se credeva nella squadra e lui ha detto di sì, ma poi mi ha fatto ricredere. Si è conclusa in modo elegante con lui, anche se tutto poteva essere fatto meglio.»

FLICK – Infine la chiusura parlando del nuovo allenatore Flick: «Da quando Xavi ha detto che se ne sarebbe andato, Flick ha studiato la rosa e ha visto come utilizzare questi giocatori. È molto emozionato, è calmo, responsabile, maturo… Ci ha fatto capire che sarebbe andata beneMi dà belle sensazioni.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it