Premiere LeagueUltime Notizie campionati esteri

Klopp, addio Liverpool a fine stagione: «Ho finito le energie»

Un fulmine a ciel sereno scuote Liverpool: Juergen Klopp ha annunciato l’addio a fine stagione dopo più di otto anni alla guida dei Reds

SHOCK – Risveglio turbolento per la Premier League, sconquassata dal commiato di Klopp dal suo Liverpool. Il cinquantaseienne tecnico nato a Stoccarda lascerà dunque Anfield tra pochi mesi, dopo una lunga e proficua storia d’amore che l’ha legato al club da quell’ormai lontano 8 ottobre 2015. Nel mezzo, ben sette trofei alzati al cielo tra cui l’indimenticabile Champions League 2018/19 e il titolo nazionale l’anno seguente.

LE PAROLE – L’annuncio è arrivato tramite direttamente i canali ufficiali Reds: «Devo farlo, lascerò il club a fine stagione. So che questo è uno shock per molte persone, ma posso provare a spiegare: sto finendo le energie, so da tempo che era la decisione da prendere e ora è arrivato il momento di annunciarlo. Dopo tutti gli anni passati insieme e quello che abbiamo affrontato, l’amore e il rispetto per voi tifosi sono cresciuti a dismisura e sento di dovervi dire la verità»

RIVOLUZIONE – Dunque per il Liverpool sarà un epocale cambio della guardia, considerando che, oltre all’ex tecnico di Mainz e Borussia Dortmund, lasceranno anche il suo vice Pepijn Lijnders, il primo assistente Peter Krawietz e il development coach Vitor Matos. Per il board del club, però, una notizia già ben nota da tempo, dal momento che il suo pensiero d’addio Klopp l’aveva già esternato lo scorso novembre.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it