Premier LeagueUltime Notizie campionati esteri

UFFICIALE – Il Leicester annuncia il suo nuovo allenatore: scelta sorprendente!

Il Leicester ha annunciato il suo nuovo allenatore per la prossima stagione. Il tecnico sostituirà Enzo Maresca, approdato sulla panchina del Chelsea nelle scorse settimane.

LA DECISIONE – Il Leicester ha comunicato di aver trovato un accordo con l’allenatore Steve Cooper per tre anni. L’allenatore inglese, che sostituirà Enzo Maresca approdato al Chelsea, viene dall’esperienza in chiaroscuro al Nottingham Forest. Il tecnico 44enne, dopo aver portato quest’ultima squadra in Premier League due stagioni fa, si è poi trovato a dover fare i conti con la lotta retrocessione in cui gli inglesi sono rimasti invischiati. In questo contesto, il 17esimo posto in cui i Tricky Trees si venivano a trovare ha giocato un ruolo decisivo per il suo esonero.

Cooper si presenta al Leicester: emozioni e ambizioni

LE PAROLE – Cooper ha così commentato la notizia del suo ingaggio da parte del Leicester: «Sono davvero entusiasta e orgoglioso di essere nominato manager di questa squadra. Questo è un club fantastico con una ricca storia e sostenitori appassionati. Sono entusiasta di lavorare con una squadra così talentuosa e non vedo l’ora di affrontare la sfida di raggiungere le nostre ambizioni condivise in Premier League». Una testimonianza molto evidente dell’entusiasmo con cui il tecnico inglese guarda al suo approdo al team vincitore di una Premier League con Claudio Ranieri sulla propria panchina. L’auspicio delle parti coinvolte è quello di garantirsi una salvezza tranquilla, al primo anno di ritorno in Premier, per poi creare gradualmente i presupposti per sperare in un futuro più roseo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it