Altre NewsAltriCampionati Esteri

Pioli nel mirino dell’Al-Ittihad: questa la verità – TS

Stefano Pioli è tra gli obiettivi del club saudita Al-Ittihad per la prossima stagione. Pronta una maxi offerta per provare a portarlo in Arabia.

LA SITUAZIONEStefano Pioli è sul taccuino dell’Al-Ittihad per il ruolo di tecnico del club saudita nella prossima stagione. L’allenatore italiano, che ha svolto il ruolo di guida tecnica del Milan dal 2019 al 2024, rappresenta un obiettivo tangibile del Presidente Loay Nazer per la società di Jeddah. Arrivare a dama non sarà semplice, data l’esigenza di convincere il tecnico parmense del passaggio in un club esterno al mondo del calcio europeo.

Pioli sondato dall’Al-Ittihad: pista difficile ma non impraticabile!

IL PROGETTO – Pioli è in attesa di offerte che possano stimolarlo a scegliere una determinata panchina per la prossima stagione. Per quanto riguarda l’Al-Ittihad, l’idea è quella di ingaggiare un tecnico che si è già distinto nel corso della sua carriera per risultati e prestazioni. Secondo quanto riportato da TuttoSport, Pioli potrà essere convinto solo in presenza di un’offerta dall’importante rilievo sul piano economico e associata a un progetto fondato sulla presenza di calciatori ritenuti all’altezza di ambizioni non banali.

UN ELEMENTO – Nello scorso anno, l’Al-Ittihad ha concluso la stagione di Saudi Pro League con un quinto posto. I 54 punti totalizzati dal club saudita sono 42 in meno rispetto all’Al-Hilal, vincitore del torneo. Nonostante una super rosa, composta da elementi come Ngolo Kanté e Karim Benzema, l’Al-Ittihad si è posizionato alle spalle del più modesto Al-Tawoon, giunto al quarto posto con 59 punti. Ciò è valso l’esonero al tecnico Marcelo Gallardo, il quale non ha mai avuto il feeling auspicato con l’ambiente e, soprattutto, con il giocatore più importante Benzema.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it