Messi: «Ritiro? Quando sarà il momento giusto. Al PSG difficile»
Lionel Messi affronta l’inevitabile tematica del suo futuro ritiro, dell’eventuale ruolo extra-campo e del trasferimento al PSG. Torna a parlare Lionel Messi: la stella dell’Inter Miami e della Nazionale argentina ormai trentaseienne ha affrontato nel podcast americano Big Time l’argomento dell’eventuale ritiro e il suo trasferimento da Barcellona a Parigi. Ecco cosa ha detto:
FUTURO – Lionel Messi parla così del suo futuro: «Quando sentirò che sarà il momento giusto per fare questo passo lo farò senza pensare all’età. Al momento mi prendo molta cura di me stesso. Mi riposo e mangio bene. L’ho fatto sempre di più nel corso degli anni, specialmente perché ora il calcio è diventato più fisico e giochiamo più partite. Non ho una routine particolare, solo quella classica di tutti i giocatori professionisti». E prosegue: «Quando sarà il momento, troverò sicuramente il modo di realizzarmi e di fare ciò che amo, anche in un nuovo ruolo. Dal punto di vista sportivo, ho avuto la fortuna di realizzare tutti i miei sogni: la verità è che non posso chiedere di più. È grazie a Dio: mi ha dato tanto sia professionalmente che umanamente, così come con la mia famiglia e i miei amici».
L’ARRIVO AL PSG – Il dieci dell’Argentina parla anche del suo trasferimento al Paris Saint-Germain, considerato improvviso e quasi imprevisto: «È stato davvero difficile adattarmi quando sono passato al PSG. Mi trovavo davvero bene a Barcellona e pensavo di rimanere lì. Non ero preparato a partire, è successo tutto così rapidamente. Ho dovuto ricostruire la mia vita da un giorno all’altro. Ho dovuto ambientarmi a un nuovo campionato, un nuovo club, un nuovo spogliatoio. È stato un cambiamento che non avevamo previsto e per questo è stato particolarmente difficile all’inizio».