UFFICIALE – Il Lione vince l’appello e resta in Ligue 1! La nota

Pericolo scampato per il Lione: il club francese ha vinto l’appello, portando così all’annullamento della decisione del DNCG di far retrocedere la società in Ligue 2.
VITTORIA – Dopo aver temuto il peggio per settimane, il Lione può tirare un grosso sospiro di sollievo. La commissione d’appello del DNCG, l’organismo di controllo finanziario del calcio francese, ha infatti accolto il ricorso del club sulla decisione presa in primo grado, che prevdeva la retrocessione della squadra di Paulo Fonseca in Ligue 2. L’OL giocherà quindi in Ligue 1 anche nella prossima stagione e potrà anche partecipare alla prossima Europa League, in virtù dell’accordo con la UEFA che prevdeva la partecipazione alla competizione nel caso di mancata retrocessione.
Il Lione vince il ricorso: niente retrocessione in Ligue 2. Il comunicato
COMUNICATO – Questa la nota del club: «L’Olympique Lyonnais accoglie con felicità la decisione del DNCG di mantenere il Club in Ligue 1. OL ringrazia la Commissione d’Appello per il riconoscimento dell’ambizione della nuova gestione del Club, determinata a garantire una gestione seria in futuro. Il nuovo management, sostenuto dall’impegno e dalla dedizione dei nostri azionisti e istituti di credito, è estremamente grato per tutto il sostegno ricevuto sia all’interno che all’esterno del Club, anche da parte dei suoi sostenitori, collaboratori, giocatori, partner e funzionari eletti. La decisione di oggi è il primo passo per ripristinare la fiducia nell’Olympique Lyonnais. Ora possiamo concentrarci sugli obiettivi sportivi, preparandoci pienamente per la prossima stagione.»
LEGGI ANCHE: