Campionati EsteriLigue 1

Clamoroso in Francia, retrocesso il Bordeaux: il motivo!

Clamoroso quanto successo in Francia, il Bordeaux è stato retrocesso in terza divisione a causa di problemi finanziari: il presidente si muove.

FAIR PLAY FINANZIARIO – Negli ultimi anni molte squadre sono entrate nel mirino della UEFA a causa di vari problemi finanziari. Tra queste ci sarebbe anche il Bordeaux. La squadra francese avrebbe ricevuto la massima penalità infliggibile in casi simili: la retrocessione. Nella maggior parte dei casi, i vari club se la riescono a cavare pagando delle multe oppure con la chiusura del mercato in entrata. In questo caso il DNCH, a causa della situazione che si è protratta troppo a lungo, ha deciso di mettere la parola fine a tale situazione punendo il club francese con al retrocessione.

PRESIDENTE – Il presidente del Bordeaux, una volta preso visione del comunicato dell’organo, ha  provveduto a presentare ricorso. Entro due settimane sarà ascoltato e solo in seguito verrà comunicata l’ultima decisione sulla vicenda. Il patron spera di potersela cavare con una penalizzazione meno pesante da quella appena inflitta. Per evitare tale situazione Lopez aveva provato a strappare una concessione last minute per provare a raccogliere i circa 30 milioni di euro necessari a ripianare la situazione a bilancio.

Boerdaux retrocesso in terza divisione: il motivo!

MOTIVO – Il motivo per cui sarebbe arrivata tale sentenza nei confronti del Bordeaux è da ricondurre ai problemi finanziari del club. Nelle ultime settimane gli incontri avvenuti con un’investitore statunitense non hanno sortito gli effetti sperati. L’investitore avrebbe dovuto fornire ai francesi dai 70 ai 100 milioni, ma tirandosi in dietro ha inevitabilmente condannato il club francese alla retrocessione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it