Real Madrid, dura sanzione in Liga per Bellingham!
Giornata molto intensa per il Real Madrid che sta sfidando nella serata odierna il Lipsia per gli ottavi di finale della UEFA Champions League. Ancora l’amaro in bocca dopo la vittoria negata su un fischio finale anticipato dell’arbitro nella gara di sabato contro il Valencia, tutto ciò riversato in numerose sentenze che hanno colpito la squadra di Ancelotti.
IL CASO – Tutto quello che è accaduto al Mestalla tra Valencia e Real Madrid ha del clamoroso. Mancano pochi secondi al fischio finale, le due squadre sono bloccate sul 2-2 e i madrileni hanno la possibilità di trovare la rete del vantaggio su un ultimo calcio d’angolo. Luka Modric batte la palla inattiva che attraversa tutta l’area di rigore. Il pallone arriva a Brahim Diaz, che controlla e mette in mezzo il pallone. Con il pallone ancora sospeso in cielo, l’arbitro Gil Manzano fischia tre volte. Il pallone, però, termina sulla testa di Bellingham, che mette in porta. Tutto inutile però. L’arbitro ha decretato il termine della partita, scatenando tantissime polemiche da parte dei giocatori e della panchina del Real Madrid. Un clamoroso finale del match che continua con numerose risse tra i calciatori delle due compagini ma soprattutto parole non belle verso il direttore di gara. Tra questi, proprio Jude Bellingham giocatore dei madrileni viene espulso dopo aver inveito con espressioni poco gradite verso Gil Manzano.
Batosta per Bellingham: ecco la scelta degli organi di giustizia
Nella mattinata gli organi della giustizia della Liga Santander hanno applicato verso Jude Bellingham una dura sanzione in virtù dei comportamenti negativi verso l’arbitro della gara contro il Valencia. Decisivo in tal senso quanto scritto nel referto di gara dall’arbitro Gil Manzano. Infatti il referto riferisce come il classe 2003 si sia avvicinato a lui in maniera aggressiva e urlando. La sentenza è stata dura, infatti l’ex centrocampista del Borussia Dortmund, è stato squalificato per due giornate, salterà Celta Vigo e Osasuna.