La Liga

Morata shock: «Pensavo di gettare la spugna e di smettere»

L’attaccante dell’Atletico Madrid e della Nazionale spagnola Alvaro Morata, parla del difficile periodo che ha passato in Spagna.

LE PAROLE – Ripreso da El Chiringuito Morata racconta il suo periodo in Spagna, in cui è stato bersaglio di molte critiche e minacce. Ecco le parole del giocatore: «Non voglio dilungarmi troppo sull’argomento… Sembra che alla fine tu sia sempre a dire qualche scusa o lamentarti… Non sto parlando del fatto che la gente mi ami o meno. È una questione di rispetto e in Spagna molte persone, non sto parlando dell’ambiente calcistico… Ho vissuto molti episodi con la mia famiglia per strada. Non importa quanti episodi spiacevoli devi vivere, è la mia quotidianità, quando vado al supermercato con i miei figli o per portarli ai loro allenamenti. Pochissime persone mi conoscono veramente. E molte persone che ho incontrato nel corso della mia vita hanno cambiato opinione su di me quando mi hanno incontrato. Ho pensato un bel po’ di volte di gettare la spugna, ma alla fine quando racconto ai miei figli la cosa migliore che posso insegnare loro è che sono stato nella merda molte volte e alla fine ho sempre tirato fuori la testa. E questo per me è motivo di orgoglio. Oggi ho il mio psicologo, il mio psichiatra e un allenatore. Mi hanno aiutato molto. Loro e mia moglie sono il filo che mi sostiene nei momenti delicati e sono loro che ti valorizzano e ti fanno vedere te stesso con occhi diversi… Senza mia moglie la mia carriera sarebbe stata completamente diversa»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it