Jorginho, l'agente: «Ama l'Italia. Perché negarsi un ritorno?»
L’agente di Jorginho, Joao Santos, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul futuro nell’Arsenal o in Serie A e sull’Europeo
OPZIONE ARSENAL – Appare ancora incerto il futuro di Jorginho: all’Arsenal il suo contratto scadrà a giugno, ma il club ha previsto un opzione di rinnovo per l’anno seguente. Probabilmente, molto dipenderà dall’Europeo che svolgerà il centrocampista naturalizzato italiano e dunque dell’Italia stessa. L’ultima volta, non andò troppo male a nessuna delle due parti in gioco. Oggi, a parlare di questi temi è stato il suo agente, Joao Santos.
SULLA NAZIONALE – Joao Santos ha parlato a Radio Sportiva sulle critiche a Jorginho post-Svizzera e Macedonia: «Jorginho ha festeggiato la vittoria del trofeo a Wembley, è fondamentale concentrarsi sugli aspetti positivi della sua carriera, non solo sui momenti difficili. Nel mondo del calcio, bisogna guardare avanti: mi auguro che possa sollevare nuovamente il trofeo, questa volta in Germania, con la maglia dell’Italia». Santos ha inoltre commentato così le recenti prestazioni degli Azzurri: «L’Italia sta procedendo nella giusta direzione. Ha ottenuto vittorie importanti negli Stati Uniti contro squadre come Venezuela ed Ecuador. Ora è tempo di focalizzarsi sull’Europeo».
RITORNO IN ITALIA? – «Jorginho è in scadenza di contratto con l’Arsenal, ma discuteremo con loro poiché sta andando bene. Se ci sarà bisogno di lui dalla prossima stagione…». Riguardo a un possibile ritorno in Serie A: «Nel mondo del calcio, le opportunità possono sempre manifestarsi: Jorginho ha trascorso gran parte della sua carriera in Italia e nutre un forte attaccamento al calcio italiano, quindi perché negarsi questa possibilità?».