AltriUltime Notizie campionati esteri

UFFICIALE – Mourinho al Fenerbahçe, ora è tutto vero!

Mourinho riparte dal Fenerbahçe. L’ex allenatore dell’Inter e della Roma è ufficialmente il nuovo allenatore della formazione turca: c’è l’annuncio.

NUOVA ESPERIENZA – Dopo aver vinto in Inghilterra, Italia, Portogallo e Spagna, José Mourinho va in Turchia. Dopo l’anticipazione di ieri, il Fenerbahçe ha annunciato l’ingaggio dell’ex allenatore di Inter e Roma. Lo ha fatto con alcuni post sui social, dove comunica che il tecnico sarà presentato alle 19 allo Stadio Sukru Saraçoglu e con un breve video-messaggio: «Cominciamo il nostro viaggio assieme», ha detto Mourinho riferendosi ai tifosi. Esonerato dalla Roma a gennaio, l’allenatore riparte quindi dalla Turchia per provare a vincere il suo quinto campionato diverso. Ieri sera era a Wembley, per la finale di Champions League vinta dal Real Madrid sul Borussia Dortmund, nelle prossime ore sarà in Turchia.

Mourinho riparte dal Fenerbahçe: la nuova squadra

IL PASSAGGIO – In carriera, Mourinho vanta due Liga Portugal (col Porto 2002-2003 e 2003-2004), una Liga (col Real Madrid 2011-2012), tre Premier League (col Chelsea 2004-2005, 2005-2006 e 2014-2015) e due Serie A (con l’Inter 2008-2009 e 2009-2010). Oltre a svariate coppe nazionali e internazionali, fra cui le Champions League col Porto nel 2003-2004 e l’Inter nel 2009-2010. L’ultimo trofeo è l’UEFA Europa Conference League, conquistata con la Roma due anni fa. Ora il Fenerbahçe, che ha appena perso il campionato chiudendo secondo a -3 dai rivali cittadini del Galatasaray. Questo pur avendo conquistato ben 99 punti. Mourinho in Turchia troverà fra i suoi giocatori Edin Dzeko, ma non Leonardo Bonucci che si ritira.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it