Copa del Rey: disastro Atletico, sorridono Bilbao e…Inter
ATHLETIC BILBAO-ATLETICO MADRID 3-0, festeggiano i Baschi
L’Athletic Bilbao ha sfidato le aspettative e travolto l’Atletico Madrid del Cholo Simeone nella semifinale di ritorno della Copa del Rey
LA PARTITA – Fin dal fischio d’inizio della sfida di ritorno della semifinale di Copa del Rey, l’Athletic Bilbao ha mostrato un’intensità e una determinazione straordinarie, mettendo sotto pressione l’Atletico Madrid fin dai primi minuti di gioco. Con un gioco rapido e preciso, i padroni di casa hanno preso il controllo del centrocampo e creato numerose occasioni da gol, tenendo costantemente in allarme la difesa avversaria.
FRATELLANZA – Decidono la partita i fratelli Inaki e Nico Williams, che hanno dato spettacolo allo Stadio di San Mamés segnando e facendosi assist a vicenda: impossibile indicare quale tra i due fratelli sia stato il vero MVP di una partita che spedisce i baschi in finale contro il Maiorca, giustiziere della Real Sociedad nell’altro duello.
CHAMPIONS – Simone Inzaghi fa un piccolo sospiro di sollievo dopo questa sconfitta dei Colchoneros, il vero Atletico si è smarrito e questa versione svogliata e senza idee della squadra madrilena fa decisamente meno paura in vista della partita di ritorno della Champions contro i nerazzurri.