UFFICIALE – Terracciano rinnova con la Fiorentina fino al 2026

Pietro Terracciano ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la Fiorentina fino al 2026.
UFFICIALE – Pietro Terracciano e la Fiorentina vedono continuare la propria storia insieme, almeno, fino al 2026. L’italiano è pronto a sfidare il portiere iberico David De Gea per un posto da titolare nella rosa del club toscano, consapevole di quanto la presenza di un concorrente di assoluto spessore come l’ex Manchester United possa stimolarlo a rendere al massimo delle proprie possibilità.
Terracciano resta alla Fiorentina: il comunicato della Viola!
L’ANNUNCIO – La Fiorentina, che ha da poco presentato David De Gea come suo nuovo portiere, ha voluto dimostrare con questo rinnovo di essere intenzionata a contare su due estremi difensori potenzialmente titolari. Del prolungamento del contratto di Terracciano ne ha scritto la Viola sul proprio sito ufficiale: «ACF Fiorentina comunica che il calciatore Pietro Terracciano ha rinnovato il contratto che lo legava al Club viola fino al 2026 Terracciano, arrivato alla Fiorentina nella stagione 2018/19, ha difeso la porta gigliata in 146 occasioni, riuscendo a mantenere la rete inviolata in 41 occasioni».
DICE DI LUI – Nella conferenza stampa di presentazione come nuovo calciatore della Fiorentina, De Gea si è così espresso sulla concorrenza rappresentata da Terracciano: «In qualsiasi squadra la competizione sana fa bene, è importante avere giocatori di livello e che giocare non sia facile ma che ci sia sempre qualcuno pronto a prendere il posto dietro di te. Questo ti fa migliorare. Conosco i portieri e la squadra, non ho ancora avuto la fortuna di allenarmi con loro, oggi sarà il primo e ho molta voglia di incontrare e conoscere tutti meglio».