CALCIOMERCATO LIVEPremier LeaguePrimo Piano

UFFICIALE – Maresca è il nuovo allenatore del Chelsea! I dettagli

Dopo giorni di trattative è arrivata l’ufficialità: Maresca sarà il nuovo allenatore del Chelsea. Un altro italiano sulla panchina Blues

COMUNICATO – Il comunicato con  cui il Chelsea ha ufficializzato l’arrivo di Maresca: «Chelsea Football Club è lieto di annunciare la nomina di Enzo Maresca come nuovo allenatore»

DS – Laurence Stewart e Paul Winstanley, direttori sportivi del Chelsea hanno dato il ben venuto al tecnico italiano: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Enzo al Chelsea. Ha dimostrato di essere un eccellente allenatore capace di fornire risultati impressionanti con uno stile entusiasmante e identificabile. Enzo ci ha profondamente impressionato nelle nostre discussioni che hanno portato alla sua nomina. Le sue ambizioni e la sua etica del lavoro sono in linea con quelle del club. Non vediamo l’ora di lavorare con lui»

PRESENTAZIONE – Queste le parole con cui Maresca si è presentato come nuovo allenatore del Chelsea: «Entrare al Chelsea, uno dei club più grandi del mondo, è un sogno per qualsiasi allenatore. È per questo che sono così entusiasta di questa opportunità. Non vedo l’ora di lavorare con un gruppo di giocatori e uno staff di grande talento per sviluppare una squadra che continui la tradizione di successo del club e renda orgogliosi i nostri tifosi»

Maresca, il contratto proposto dal Chelsea

CONTRATTO – Il contratto con cui Maresca si lega al Chelsea, ha una validità di 5 anni, ovvero fino al 2029, con opzione per il prolungamento fino al 2030. Come riportato dai media inglesi, il suo stipendio darà da vero big, infatti, il classe 1980 a partire dal prossimo 1° luglio percepirà 4,2 milioni di sterline nette all’anno che corrispondono a 5 milioni di euro.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it