CALCIOMERCATO LIVECampionati EsteriSerie A

UFFICIALE – Depay lascia l’Europa: ecco dove giocherà l’olandese!

Niente Italia e saluti all’Europa per Memphis Depay: l’attaccante olandese ha scelto la sua prossima squadra dopo essersi svincolato dall’Atletico Madrid lo scorso 30 giugno.

BRASILE Memphis Depay riparte dal Brasile. L’attaccante olandese, accostato nelle scorse settimane anche a qualche club italiano, è ufficialmente un nuovo giocatore del Corinthians. L’ex Atletico Madrid si era svincolato dai colchoneros lo scorso giugno, ma era rimasto ancora senza squadra. Dopo aver visto sfumare alcune proposte dall’Europa, il giocatore ha scelto di trasferirsi in Sudamerica, odve andrà a guadagnare 11 milioni di euro per 28 mesi di contratto. Un ingaggio molto alto che in Europa nessuno era pronto a garantirgli. Depay era stato accostato in Italia soprattutto a Milan e Roma nell’ultima sessione di mercato.

Corinthians, ufficiale l’arrivo di Depay: il comunicato

COMUNICATO – Questa la nota del club brasiliano: «Lo Sport Club Corinthians Paulista ha accettato di ingaggiare l’attaccante olandese Memphis Depay. A 30 anni l’atleta arriva al Timão con un contratto valido fino al 31 dicembre 2026. Formatosi nelle giovanili del PSV Eindhoven, dall’Olanda, è arrivato in prima squadra nel 2012. Due anni dopo, ha partecipato alla Coppa del Mondo FIFA in Brasile e ha anche segnato uno dei gol vincenti per la sua squadra contro il Cile, nel Neo Quimica Arena. Ha giocato per Manchester United-ING, Lione-FRA, Barcellona-ESP e Atlético de Madrid-ESP, club per cui ha giocato la scorsa stagione. Per l’Olanda sono state giocate 98 partite e sono stati segnati 46 gol.»

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it