AltriCALCIOMERCATO LIVECampionati EsteriRomaSerie AUltime Notizie Serie A

UFFICIALE – Aouar è un nuovo giocatore dell’Al Ittihad: le cifre!

Houssem Aouar è stato ceduto dalla Roma all’Al Ittihad dopo una sola stagione trascorsa dal calciatore algerino nella Capitale.

LA NOTIZIAHoussem Aouar è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Al Ittihad. Il club saudita ha infatti comunicato, tramite un post pubblicato sul proprio account X, la definizione dell’acquisto dell’algerino in questa sessione estiva di calciomercato. Il calciatore si è già recato in Arabia Saudita, dove firmerà il contratto che lo legherà al club di Jeddah.

Aouar lascia la Roma dopo una stagione: i numeri!

L’ESPERIENZA ITALIANA – Aouar ha disputato 16 partite nell’ultima stagione di Serie A con la Roma, trovandosi costretto a saltare una buona parte dell’annata a causa di problemi fisici di una certa entità. Ciò ha influito sull’acquisizione di quel ritmo necessario per riuscire a integrarsi gradualmente nel contesto tattico del massimo campionato italiano, considerato quanto ogni singolo infortunio sia stato idoneo a interrompere periodicamente il suo processo di adattamento al nostro calcio. Anche a causa di tale ragione non è possibile offrire un quadro completo della sua avventura alla Roma, stante l’incidenza netta dei suoi problemi fisici sul giudizio complessivo relativo alla sua stagione.

LE CIFRE – Quello che può dirsi è che l’Al Ittihad non si è fatto minimamente influenzare dalle difficoltà avute dal centrocampista algerino nell’ultima annata in Italia. Con ciò è coincisa la decisione del club saudita di garantire circa 12 milioni di euro più bonus alla Roma per l’ingaggio del classe 1998 in estate. Cifra che servirà ai capitolini per contribuire a completare la rosa in vista della prossima stagione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it