CALCIOMERCATO LIVELa LigaLazio

Il Real Madrid ha messo gli occhi su un difensore di Serie A: fattore vantaggioso!

Il Real Madrid sta sondando il profilo di un difensore che milita in una squadra della Serie A. Un fattore potrebbe rendere più agevole la conclusione positiva dell’affare per le merengues.

IL NOME – Il Real Madrid ha inserito nel capitolo del suo taccuino inerente al reparto difensivo Mario Gila, calciatore spagnolo in forza alla Lazio. Non si tratta di un nome banale, considerando che l’iberico ha fatto parte del Real Madrid Castilla dalla stagione 2019-2020, esordendo anche in Liga con la prima squadra nel 2021-2022. Proprio i madrileni hanno ceduto il calciatore classe 2000, alla Lazio, per una cifra pari a 6 milioni di euro. Al contratto stipulato dalle parti bisogna guardare per poter comprendere la possibile chiave alla base del ritorno di Gila a Madrid.

Gila ambito dal Real Madrid: i dettagli!

ELEMENTO IMPORTANTE – Nel contratto firmato dalle parti emerge la presenza di una clausola che prevede che la Lazio dovrà garantire ai madrileni il 50% della cifra ricavata dalla cessione del calciatore spagnolo. In tal senso, il Real Madrid avrebbe la possibilità di ingaggiare il suo ex canterano pagando la metà di quanto definito nel contratto da definire con i biancocelesti. Secondo quanto riportato da AS, il passaggio dell’iberico alle merengues, che avrebbe il sapore di un ritorno nella squadra in cui lui è cresciuto e si è formato, potrebbe avvenire per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Risultando quindi 6 i milioni assicurati dagli spagnoli agli azzurri.

POSIZIONE ESPRESSA – Sin qui, Gila si è sempre pronunciato in termini contrari al trasferimento altrove durante questa finestra estiva di calciomercato. Queste le parole da lui espresse negli scorsi giorni: «Diventare un punto di riferimento? Assolutamente sì, io non mi muovo da qui, anche se il Real vanta un diritto e sono arrivate proposte. Il club crede in me e io credo nella Lazio».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it