BolognaCALCIOMERCATO LIVEPrimo Piano

Palladino erede al Bologna? In lizza con un altro nome – SM

Il tecnico del Monza pronto a raccogliere l'eredità di Thiago Motta. Ma al momento è corsa a due

Dopo l’addio ufficiale di Thiago Motta al Bologna, pronto  per la sua nuova avventura sulla panchina della Juventus, i felsinei si preparano ad accogliere il suo erede. Che potrebbe essere Raffaele Palladino, in lizza con un altro candidato, come riporta Sport Mediaset.

EREDITÀ PESANTE – Inutile girarci intorno, l’impresa storica di Thiago Motta di portare il Bologna in UEFA Champions League lascia naturalmente un’eredità pesante sul suo successore alla guida dei rossoblu. Il tecnico italo-brasiliano ha deciso di non rinnovare il suo contratto con la società, forte di un accordo con la Juventus che ha individuato in lui il successore di Massiliano Allegri sulla panchina dei bianconeri. Ed ecco quindi che il Direttore Sportivo Sartori è già al lavoro per dare subito una guida tecnica alla squadra. Che potrebbe essere Raffaele Palladino.

Palladino pronto per il Bologna, ma occhio a un altro nome

OSSERVATO SPECIALE – Proprio Sartori era presente ieri allo Juventus Stadium per assistere alla gara tra i bianconeri e il Monza, guidati da Raffaele Palladino. Nonostante la sconfitta per 2-0. Il tecnico del club brianzolo ha mostrato ottime capacità manageriali in queste due stagioni, garantendo ai lombardi uno status di metà classifica, con anche qualche sogno europeo. Un lavoro nientemale, considerando che il Monza ha raggiunto la Serie A solo due stagioni fa dopo tempo immemore. E proprio per questo Raffaele Palladino è pronto per il grande salto.

CONCORRENZA – Non c’è solo però Raffaele Palladino per la panchina del Monza. Un altro nome porta infatti a Firenze, con Vincenzo Italiano che lascerà la panchina dei viola dopo due finali di UEFA Conference League in altrettanti anni. E la possibilità ancora di vincerla in questa stagione, per vendicare l’amarezza della sconfitta dello scorso anno. Per farlo dovrà tornare trionfante da Atene, contro i “padroni di casa” dell’Olympiacos. Anche da questo risultato si può spostare l’ago della bilancia, che al momento sembra pendere verso Palladino. Attenzione però a Italiano.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it