CALCIOMERCATO LIVENapoliPrimo Piano

Il Napoli intensifica i contatti con il Torino per Buongiorno: attese novità!

Il Napoli non intende mollare rispetto alla resistenza opposta dal Torino alla cessione del pilastro della sua difesa Alessandro Buongiorno. Il tecnico Antonio Conte attende con la speranza di poterlo allenare dalla prossima stagione.

IL PUNTO – Il Napoli avrà un nuovo contatto con la dirigenza del Torino, nella prossima settimana, per discutere del possibile approdo di Alessandro Buongiorno all’ombra del Vesuvio. I partenopei, forti della volontà del calciatore di vivere un’esperienza con Antonio Conte come suo allenatore, vogliono provare a raggiungere un accordo con i granata per regalare al proprio tecnico quel colpo per la difesa reputato fondamentale per le ambizioni della sua squadra.

Il Napoli tratta col Torino per Buongiorno: pronta una nuova offerta

LA STRATEGIA – Il club guidato da Aurelio De Laurentiis formulerà quindi una nuova offerta al Torino per provare a tastare il terreno circa la volontà della società torinese di privarsi del proprio capitano. Il valore di Buongiorno va ben oltre quello economico, considerato il legame che si è instaurato tra il calciatore e la piazza e l’importanza dal classe 1999 nell’ambiente del Torino. Il ruolo avuto da Buongiorno nell’ultima stagione è stato fondamentale non solo per gli equilibri difensivi della sua squadra, ma anche per la mentalità trasmessa ai compagni nell’arco di un incontro.

IL FUTURO – Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i discorsi tra le due squadre continueranno nella prossima settimana per provare a trovare un’intesa definitiva. Ci si aspetta che il club partenopeo possa provare ad affondare definitivamente il colpo per il suo ingaggio nella finestra estiva di calciomercato. Vincere la resistenza di Urbano Cairo non sarà facile, ma il Napoli ha delle carte importanti da giocarsi per ottenere il suo scopo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it