CALCIOMERCATO LIVENapoliSerie A

Napoli e il rebus in attacco, in cerca di due nuovi eredi

Il mercato del Napoli è in fermento, ci sono uscite importanti in attacco che la società dovrà colmare con acquisti di livello.

OSI – Il futuro di Victor Osimhen è uno dei temi caldi del mercato estivo del Napoli. L’attaccante nigeriano, rappresentato dall’agente Roberto Calenda, è al centro di numerose speculazioni. Il club azzurro e il presidente Aurelio De Laurentiis stanno monitorando da vicino la situazione, aspettando possibili sviluppi. La clausola rescissoria di Osimhen, fissata a 130 milioni di euro, è nota a tutti, così come l’interesse di diversi club prestigiosi tra cui PSG, Arsenal e Al-Hilal. L’ultima citata potrebbe tornare alla carica dopo il tentativo fallito della scorsa estate.

Napoli chi sarà il sostituto di Osimhen?

EREDE – Nel caso di una partenza di Victor Osimhen, il Napoli ha già tracciato l’identikit del suo possibile sostituto: un attaccante di peso, un vero bomber d’area di rigore. Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli, ha espresso la sua preferenza per Romelu Lukaku, reduce da una stagione da 21 gol con la Roma. Lukaku, pupillo di Conte, ha una clausola rescissoria di 37,5 milioni di sterline (circa 44 milioni di euro) con il Chelsea. Il prezzo potrebbe scendere fino a 20-25 milioni di euro dato che il club londinese è in necessità di fare cassa. Sul belga c’è anche l’interesse dell’Al-Ittihad.

ALTRI – Oltre a Lukaku, il Napoli sta considerando diverse alternative per il ruolo di centravanti: Viktor Gyökeres, l’attaccante svedese, 26 anni, ha segnato 43 gol con lo Sporting Lisbona, ma ha una clausola rescissoria altissima di 100 milioni di euro. Artem Dovbyk: attaccante ucraino del Girona, 26 anni, ha un valore di mercato di circa 40 milioni di euro. Il suo agente ha confermato i contatti con club italiani. Serhou Guirassy è bomber dello Stoccarda, 28 anni, ha una clausola di 17,5 milioni di euro ed è considerato un’opzione interessante. E infine Santiago Gimenez, giovane messicano del Feyenoord, 23 anni, è un altro nome nella lista del Napoli.

SECONDA FASCIA – Il Napoli potrebbe decidere di rinforzare ulteriormente il reparto offensivo con due nuovi innesti, considerando anche la possibile partenza di Giovanni Simeone. Tra i giocatori nel mirino ci sono: Lorenzo Lucca, giovane attaccante italiano, 23 anni, attualmente in forza all’Udinese che lo riscatterà dal Pisa per 8 milioni di euro. E il secondo nome che troviamo è Jorgen Strand Larsen. L’attaccante norvegese, 24 anni, del Celta Vigo, è un altro nome che piace molto al club azzurro.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it