CALCIOMERCATO LIVEMilanNapoli

Lukaku, chi la spunta fra Milan e Napoli? Un vantaggio – Sky

L'attaccante fa ritorno al Chelsea, ma rimane un esubero pesante.

Lukaku può giocare in Serie A anche nella nuova stagione: c’è il Milan, oltre al Napoli, dopo il prestito alla Roma. Sull’ex centravanti dell’Inter ha parlato stasera Di Marzio, in chiusura di Calciomercato – L’Originale su Sky Sport.

QUALE SQUADRA? – Il futuro di Romelu Lukaku è ancora tutto da definire: lo vogliono il Milan e il Napoli, l’unica certezza è che non resterà al Chelsea. Da Gianluca Di Marzio c’è ancora perplessità sulla destinazione: «Dove va Lukaku? Non lo so, è difficile da dire in questo momento. Sicuramente l’ostacolo principale è il Chelsea, che ha ribadito anche oggi al Milan di volere i quaranta milioni circa della clausola. Non apre né al prestito e per il momento neanche allo sconto, ma è chiaro che sarà costretto ad abbassare un po’ la sua richiesta. Altrimenti difficilmente Lukaku andrà via».

Lukaku, il Chelsea combatte ma dovrà mollare: Milan e Napoli, attesa

COME PRENDERLO – Due anni fa, Lukaku tornò all’Inter a condizioni favorevoli. Idem dodici mesi fa, quando si è accordato con la Roma. Ora si aprono le porte di un nuovo trasferimento e Di Marzio spiega chi può prendere vantaggi: «Anche Enzo Maresca non intende neanche averlo a disposizione per il ritiro. Un po’ come l’anno scorso il Chelsea parte così, poi alla fine abbassa. Questo lo sanno sia il Milan sia il Napoli, al quale il tempo gioca a favore. È chiaro che il giocatore ha parlato con Antonio Conte, sta aspettando che il Napoli trovi un acquirente per Victor Osimhen che per ora non c’è concreto. Il Milan si è inserito e sta parlando con gli agenti di Lukaku e col Chelsea, vediamo nei prossimi giorni chi riuscirà ad affondare. Diversi giocatori, non solo Lukaku, vogliono aspettare la fine dell’Europeo per decidere: per tanti è una possibilità concreta per vincere».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it