CALCIOMERCATO LIVELecceSerie AUltime Notizie Serie A

Lecce, si riflette sul futuro di Pongracic: questa la richiesta dei pugliesi alle pretendenti

Il Lecce intende ricavare una cifra importante dalla cessione del difensore Marin Pongracic. Il calciatore ex Wolfsburg rappresenta colui con il quale finanziare il calciomercato estivo.

LA SITUAZIONE – Il Lecce è consapevole della possibilità che Marin Pongracic possa essere ceduto nella finestra estiva di calciomercato. Il calciatore croato, protagonista con la sua Nazionale agli Europei del 2024, rappresenta un asset per il club salentino in considerazione di possibili investimenti onerosi durante l’estate. Il classe 1997 è appetito sia all’estero che in patria, con il Bologna che si è informato sulla sua situazione di mercato.

Lecce in attesa di offerte per Pongracic: un’idea chiara!

LA CIFRA – Secondo quanto riportato dal Quotidiano di Puglia, il club salentino ha fissato un prezzo pari a 20 milioni di euro per lasciar partire il suo difensore in estate. Il calciatore ex Wolfsburg, che ha un contratto con il Lecce fino al 2026 con opzione per l’anno successivo, potrebbe partire anche per una cifra leggermente inferiore. L’idea, infatti, è quella di capitalizzare dal rendimento del difensore nell’ultima stagione di Serie A e agli Europei per poter così ragionare con attenzione sul calciomercato in entrata.

LA STAGIONE – Nell’ultima annata di Serie A, con il Lecce, Pongracic ha registrato 37 presenze. Il suo rendimento e la sua capacità di gestione della difesa ne hanno reso un pilastro del sistema del club pugliese, determinandone la piena integrazione nella rosa della Croazia che ha sfidato anche l’Italia in occasione degli ultimi Europei.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it