CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Juventus, Motta ha le idee chiare sul futuro di Chiesa: questa la decisione! – CdS

La Juventus potrebbe assecondare le richieste di Thiago Motta e far partire Federico Chiesa nella finestra estiva di calciomercato. L’esterno italiano non rientra nei piani del tecnico brasiliano per la prossima stagione.

IL PUNTO – La Juventus e Federico Chiesa potrebbero separarsi nella sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il calciatore italiano si trova di fronte a tale alternativa: rinnovare a somme più contenute rispetto a quelle attualmente percepite, ossia 5 milioni annui, o trasferirsi in estate a una cifra ritenuta consona dalla Juventus. Il contratto del toscano scade nel 2025, quindi l’incombenza della scelta è avvertita in maniera più decisa da entrambe le parti: per il club torinese, perché non intende privarsi di un asset come Chiesa a zero; per l’ex Fiorentina, in quanto iniziare una stagione quasi da “separato in casa” non sarebbe l’ideale per dare l’impulso sperato all’annata.

Chiesa out? La Juventus vaglia le opzioni per la sua sostituzione

LE RICHIESTEThiago Motta avrebbe indicato alla dirigenza del suo nuovo club alcuni nomi di calciatori in grado di integrarsi nel proprio sistema tattico: su tutti, quelli di Mason Greenwood e Savinho. L’inglese ha una valutazione di circa 10 milioni di euro, stante il contratto in scadenza con il Manchester United nel 2025. Per quanto riguarda il talento del Girona, invece, la sensazione è che il club spagnolo possa accettarne il trasferimento a una squadra rientrante nella piattaforma City Football Group, in particolare proprio al Manchester City.

IL PIANO – Per poter arrivare al classe 2004, la Juventus potrebbe concordare con la sua probabile nuova squadra una strategia che le consenta di accoglierlo almeno per una stagione a Torino. L’idea principale potrebbe essere quella di un prestito annuale, pattuito dai bianconeri con i Citizens, tale da garantire all’iberico sia la possibilità di crescere ulteriormente in una grande piazza che quella di disputare la Champions League.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it