Juventus, il Barcellona fa sul serio per Chiesa: pronta l’offerta! – SM

Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juventus e l’Italia in questi ultimi giorni di mercato: sull’attaccante ex Fiorentina c’è forte il Barcellona, pronto a formulare la prima offerta
ESTERO – La carriera di Federico Chiesa potrebbe proseguire lontano dall’Italia. Dopo essere stato messo ai margini della nuova Juventus di Thiago Motta, ed essere stato accostato in Serie A a Roma e Napoli, è ora il Barcellona ad essere in pole position per prendere l’ex Fiorentina. I catalani avevano individuato in Rafael Leao il primo obiettivo per rinforzare l’attacco, ma per il Milan è incedibile. Chiesa sarebbe dunque l’alternativa al portoghese, e la trattativa potrebbe decollare a breve.
Chiesa, il Barcellona c’è: prima le uscite, poi l’offerta
LA SITUAZIONE – Secondo quanto riportato da SportMediaset, il Barcellona passerà presto all’offensiva, presentando una prima offerta ufficiale alla Juventus. Prima del passo formale, però, i catalani dovranno prima piazzare alcune cessioni per alleggerire il monte ingaggi e rientrare nei paletti imposti dalla Liga: in tal senso, decisiva sarà la cessione di Gundogan, pronto a fare ritorno al Manchester City. Una volta completato l’addio del tedesco, l’affare per Chiesa potrebbe concretamente entrare nel vivo, ponendo così fine ad una telenovela che dura di fatto da inizio estate.
LEGGI ANCHE:
- Roma, nuovi contatti con l’Al-Qadsiah: vicina l’intesa per Dybala!
- Chiesa, Inter disposta a follie. Dalla Spagna rilanciano in un caso
- Satriano al Lens: a ore l’ufficialità! Iniziale mini incasso per l’Inter
- Inter-Lecce, attese novità da Inzaghi: si pensa a tre cambi! – CdS
- Palacios a doppia cifra con i bonus! Voglia di Inter: lo sbarco- CdS