CALCIOMERCATO LIVEJuventusSerie AUltime Notizie Serie A

Juventus, Damiani elogia Khephren Thuram: «Intelligenza e testa giusta per imporsi»

La Juventus ha messo nel mirino Khephren Thuram per la sessione estiva di calciomercato. Oscar Damiani, che ha seguito il suo percorso di crescita sin dalle prime fasi, ne ha esaltato le qualità fisiche e mentali.

LE CARATTERISTICHE – La Juventus sta per chiudere il suo secondo colpo a centrocampo con l’ingaggio di Khephren Thuram nella sessione estiva di calciomercato. A tal proposito, l’agente sportivo Oscar Damiani, che lo conosce sin da piccolo, ha concesso un’intervista a TuttoSport volta a tracciarne un profilo tecnico e tattico:«Khephren non avrà la fisicità del fratello, ma in compenso è più elegante. Inoltre, è molto intelligente e sa come imporsi in campo nonostante la sua struttura più agile. Credo che la testa sia la sua qualità più evidente, perché sa come muoversi con i tempi giusti per incidere tra le linee».

Damiani sul ruolo di Thuram alla Juventus: quale si sposa meglio con le sue caratteristiche?

LA POSIZIONE – Secondo Damiani, il suo essere un centrocampista “box to box” lo rende maggiormente adatto ad occupare una certa posizione in campo: «Quella da mezzala classica, con licenza d’inserimento, in un centrocampo a tre. Non rientra nelle sue corde una mansione da esterno né una da regista. Credo che in questo modo lui farebbe crescere la Juventus e quest’ultima farebbe crescere Khephren».

VALORE AGGIUNTO – Infine, Damiani ha posto l’accento su un possibile valore aggiunto che la sua presenza potrebbe assicurare al centrocampo della Juventus: «Garantirebbe al reparto anche qualche gol. Si tratta di un’altra caratteristica che appartiene al suo bagaglio tecnico. Anche per questo mi aspetto che possa far piuttosto bene alla Juve».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it