CALCIOMERCATO LIVEJuventus

Juventus, una conferma, un’incognita e due obiettivi: il piano del mercato – SI

La Juventus inizia a darsi da fare in vista dell’apertura ufficiale del mercato. Il piano comprende una riconferma, un’incognita e due obiettivi primari.

CONFERME – La Juventus ha bisogno di trovare nuove e solide basi da cui ripartire per cancellare una stagione non particolarmente soddisfacente. Basi che ha intenzioni di trovare confermando una certezza come lo è Dusan Valhovic. L’attaccante serbo non partirà – assicura Alfredo Pedullà su Sportitalia – ma, anzi, verrà blindato dalla dirigenza bianconera, che per questo motivo non si sta muovendo alla ricerca di nuovi attaccanti. Diversa, invece, la situazione legata all’altra punta, Federico Chiesa. Il futuro dell’italiano, attualmente impegnato con l’Italia di Luciano Spalletti, resta un’incognita, soprattutto con l’ombra di Daniele De Rossi e l’opzione Antonio Conte. E per il mercato in entrata? Lì le idee sembrano essere assolutamente chiare, con due nomi in cima alla lista.

Juventus, ecco gli oggetti del desiderio

CENTROCAMPO – In casa Juventus qualcuno dovrebbe essere riconfermato o, invece, potrebbe abbandonare. Qualcun altro, invece, dovrebbe arrivare. La dirigenza bianconera ha voglia di potenziare la rosa e per farlo ha intenzione di partire da Teun Koopmeiners, col quale è in una fase avanzata della trattativa. Come spiega l’esperto di mercato Pedullà, infatti, la Juventus ha un accordo totale con gli agenti del calciatore e per questo ha intenzione di presentarsi presto alla porta dell’Atalanta per definire l’operazione. Lo scoglio da superare non è di certo Koopmeiners che, pur avendo offerte anche in Premier League, ha voglia di abbracciare il progetto bianconero. Piuttosto il problema è nella valutazione molto alta che l’Atalanta fa del calciatore: 60 milioni di euro circa. Per colmare la distanza la Juventus potrebbe sfruttare una contropartita tecnica, probabilmente con Illing Junior.

DIFESA – Teun Koopmeiners, come sottolineato precedentemente, non è l’unico desiderio della Juventus. Anche Riccardo Calafiori si aggiunge alla lista di mercato bianconera, arrivando addirittura ad occuparne la prima posizione. Un’idea che si sposa a meraviglia con quella del difensore del Bologna, la cui volontà assoluta è quella di abbracciare il progetto Juventus. Soprattutto se farlo significherebbe tornare sotto al comando dell’ex allenatore rossoblù Thiago Motta. I bianconeri, però, devono tenere conto della valutazioni di Calafiori, non più ferma a quota 25 milioni di euro. Anche qui, come per Koopmeiners, ad aiutare nel giungere a una soluzione potrebbe essere proprio una contropartita tecnica.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it