CALCIOMERCATO LIVENazionaliPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Italia-Svizzera, Spalletti potrebbe confermare una “sorpresa”: avanza un’idea – Sky

L’Italia si avvicina all’incontro con la Svizzera con la presenza di vari dubbi in merito alla composizione dell’11 titolare che Luciano Spalletti sceglierà per il match. Possibile una conferma a sorpresa.

IL PUNTOL’Italia potrebbe sfidare la Svizzera con Giacomo Raspadori nuovamente nell’11 titolare. Ciò è quanto riferito da Sky Sport in merito alle possibili scelte di Luciano Spalletti per la sfida degli ottavi di finale degli Europei contro gli elvetici. La sensazione è che il tecnico toscano intenda puntare sull’attaccante del Napoli sia in caso di sistema a due attaccanti che di modulo che ne preveda soltanto uno. In quest’ultima ipotesi, il calciatore ex Sassuolo potrebbe essere affiancato da Mateo Retegui.

Spalletti punta su un altro interista per Italia-Svizzera: la scelta obbligata in caso di assenza di Dimarco

LA CERTEZZA – A ciò si aggiunge la convinzione che, in caso di mancata presenza di Federico Dimarco nel match con gli elvetici, il prescelto per giocare nella posizione occupata dal classe 1999 sia Matteo Darmian. Il difensore dell’Inter è molto apprezzato dal ct Luciano Spalletti per la sua abilità in fase difensiva e per la costanza nell’applicazione mentale che riesce a garantire nell’intero arco di un incontro. Il calciatore nerazzurro rappresenta un elemento in grado di assicurare, quindi, un’impostazione di gioco rispetto a quella che offrirebbe Dimarco, più attento alla fase offensiva che alla copertura difensiva.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it