Inter, si lavora per il post-Sommer
Il club nerazzurro è già al lavoro per individuare il sostituto di Yann Sommer, autore di una splendida stagione all’Inter. Il nome più caldo è quello del brasiliano Bento Krepski, che arriverebbe inizialmente come secondo
IL PIANO – Yann Sommer dà garanzie per il presente, ma l’Inter guarda già con attenzione al futuro. Il 35enne svizzero, autore di una stagione da record in nerazzurro, è considerato come una pedina fondamentale anche per la prossima stagione, ma la sua età impone al club nerazzurro di pensare a chi dovrà gradualmente sostituirlo. Come già sperimentato nel caso della staffetta Handanovic-Onana, il piano dell’Inter sarebbe quello di acquistare un giovane portiere, chiamato ad agire inizialmente come secondo di Sommer, per poi sostituirlo dopo il periodo di necessario periodo di adattamento.
LA STRATEGIA – Come raccontato dal Corriere dello Sport, l’obiettivo principale della squadra nerazzurra è il brasiliano Bento Krepski, portiere classe 99 dell’Athletico Paranaense. La società milanese vorrebbe spingersi non oltre i 15 milioni di euro, 2-3 in più dei 12 offerti nell’estate 2023, facendo leva sui buoni rapporti sia con la dirigenza del club brasiliano che con l’entourage del calciatore. La speranza dei nerazzurri è che le prestazioni del portiere verdeoro non facciano ulteriormente crescere il suo prezzo.