AltriBundesligaCALCIOMERCATO LIVELa LigaPrimo PianoUltime Notizie campionati esteri

Il futuro di Kimmich è vicino a una svolta? Avanza quest’ipotesi per il post-Europei

Joshua Kimmich potrebbe lasciare il Bayern Monaco nella finestra estiva di calciomercato. La scadenza del suo contratto nel 2025 può incidere sulla scelta futura del club bavarese riguardo al suo futuro.

LA SITUAZIONEJoshua Kimmich rappresenta uno dei principali oggetti del mistero di questa finestra estiva di calciomercato. Il centrocampista, in grande spolvero nelle prime due partite affrontate dalla sua Germania agli Europei, si trova protagonista di uno scenario di mercato che potrebbe concludersi in tre modi differenti: cessione al Barcellona, rinnovo del contratto con il Bayern Monaco, permanenza in Baviera per una stagione fino alla scadenza del contratto con i tedeschi. Tutte le opzioni sono sul tavolo, come confermato dallo stesso calciatore nelle ultime settimane.

Kimmich obiettivo di mercato del Barcellona: si fa strada un’idea!

LA POSSIBILITÀ – Secondo quanto riportato da SPORT, il calciatore potrebbe mettere in difficoltà il Bayern Monaco con la scelta di non rinnovare il contratto per poter, così, decidere autonomamente il proprio futuro nel 2025. Per scongiurare tale ipotesi, dopo il termine degli Europei, i bavaresi potrebbero iniziare ad avviare le trattativa con il Barcellona per trovare un’intesa sul suo cartellino. L’idea prevalente è che per i tedeschi possa essere preferibile imbastire una trattativa in grado di soddisfarli sul piano economico per evitare di vedere partire il proprio centrocampista a zero. Allo stesso tempo, come dimostrato nel caso della cessione di Benjamin Pavard nella scorsa estate, i bavaresi non hanno la minima intenzione di fare sconti sul cartellino. La partita sta per aprirsi: i giocatori sono pronti a schierare le proprie carte.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it