CALCIOMERCATO LIVECampionati EsteriLa LigaPremier LeagueUltime Notizie campionati esteri

Il Chelsea si tira fuori dalla corsa a un talento spagnolo: due le motivazioni!

Il Chelsea ha deciso di chiudere le trattative per l’ingaggio di un talento spagnolo che ha disputato un’ottima stagione con il suo club. Due le principali ragioni alla base di tale decisione.

LA SCELTA – Il Chelsea si tira definitivamente fuori dalla corsa per l’ingaggio di Nico Williams in estate. Il calciatore iberico non approderà al club inglese, nonostante il forte apprezzamento che i londinesi hanno nei suoi confronti. La stagione disputata dal classe 2002 non è passata inosservata alle big del calcio internazionale, su tutte il Barcellona e il Chelsea. Il club inglese avrebbe potuto essere favorito, stante la maggiore disponibilità economica di cui gode rispetto ai blaugrana, ma alla fine proprio determinate ragioni di natura economica hanno spinto i Blues a rinunciare al suo acquisto.

Nico Williams non andrà al Chelsea: decisive le richieste economiche di club e calciatore

I NODI – Come riportato da Fabrizio Romano, a determinare il mancato approdo di Nico Williams al Chelsea sono stati due fattori: la clausola rescissoria e l’ingaggio richiesto dall’iberico. Per quanto riguarda il primo aspetto, il problema risiede nella cifra superiore ai 58 milioni di euro necessaria per ingaggiarlo. In merito al tema dell’ingaggio, i Blues si sono scontrati con una richiesta, da parte del suo agente, ritenuta troppo elevata. Ciò sta a dimostrare quanto il rendimento di Williams nell’ultima annata non sia considerato tale da giustificare pretese economiche troppo importanti.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it