La cessione di Kean alla Fiorentina sbloccherà un affare di mercato: le cifre! – SI

Moise Kean è a un passo dal passaggio alla Fiorentina nella finestra estiva di calciomercato. Con la sua cessione, la Juventus potrà chiudere per un colpo in entrata.
LA CHIAVE – Moise Kean diventerà un calciatore della Fiorentina per una cifra intorno ai 12-13 milioni di euro. La cessione del giocatore italiano alla Viola servirà alla squadra bianconera per poter definire l’arrivo di Khéphren Thuram dal Nizza. Il transalpino ha già definito l’accordo con i piemontesi per il suo approdo a Torino, così che a mancare risulta essere soltanto l’intesa definitiva tra le due società per concretizzare l’affare.
Kean out, Thuram in: Motta si gode un altro colpo!
LE CIFRE – Con il passaggio di Kean alla Fiorentina la Juventus potrà investire sul mercato non solo la cifra specifica derivante dal trasferimento ma anche quanto risparmiato in termini di ingaggio netto, ossia 2.5 milioni annui. La politica attuata dai bianconeri è molto chiara: puntare su calciatori giovani ma già maturi, così da poter essere protagonista nel breve termine e nel contempo creare i presupposti per future cessioni di pregiato valore degli anni a venire.
LA SFIDA – L’approdo di Khéphren ai bianconeri ci consegna una sfida dall’alto carico suggestivo tra Inter e Juventus in vista della prossima stagione. I due fratelli si affronteranno nel duello che, al momento, viene visto come quello su cui si deciderà la vincente della prossima Serie A.