Calciomercato, possibile asse tra Napoli e Juventus? La chiave è Conte
Il Napoli e la Juventus potrebbero dar vita a un asse suggestivo nella finestra estiva di calciomercato. Un ruolo fondamentale verrebbe ad essere svolto da Antonio Conte, che apprezza molto un calciatore juventino.
IL PUNTO – Come riportato da La Repubblica, nella finestra estiva di calciomercato potrebbe nascere un asse tra Napoli e Juventus in caso di approdo di Antonio Conte all’ombra del Vesuvio. Nello specifico, ciò potrebbe verificarsi in presenza di un requisito ulteriore, rappresentato dal trasferimento di Khvicha Kvaratskhelia al PSG. Un’eventualità, quest’ultima, che potrebbe determinare la concretizzazione dell’interessamento del Napoli per Federico Chiesa, calciatore che nel sistema di Antonio Conte potrebbe recitare un ruolo da protagonista nel reparto offensivo.
Kvaratskhelia sarà ceduto? Il Napoli (e la Juventus) attendono le mosse del PSG
LA SITUAZIONE – Il calciatore georgiano potrebbe essere ceduto ai parigini per una cifra non inferiore a 100 milioni di euro. Il classe 2001 non rappresenta un obiettivo difficilmente accessibile per il PSG, stante la capacità economica a disposizione della squadra allenata da Luis Enrique. La somma di 300 milioni di euro, che i francesi potrebbero decidere di spendere come ritenuto più opportuno nella sessione estiva di calciomercato, dà l’idea di quanto la forza economica dei transalpini venga a metterli in una posizione di favore al tavolo delle trattative con il Napoli. La Juventus osserva attenta la situazione, con sullo sfondo l’ipotesi della cessione di Chiesa non esclusa nell’ambiente bianconero.