BolognaCALCIOMERCATO LIVEPremier LeaguePrimo Piano

Calafiori-Arsenal, ci siamo: le cifre finali e gli ultimi step prima dell’accordo definitivo!

Riccardo Calafiori è davvero vicinissimo a vestire la maglia dell’Arsenal. Il club inglese ha infatti trovato un accordo con il Bologna per l’acquisto del calciatore italiano, per cui mancano solo dettagli secondari prima di chiudere definitivamente la trattativa.

LA SVOLTARiccardo Calafiori sta per diventare un nuovo giocatore dell’Arsenal. Gli inglesi, che hanno spinto con convinzione per il suo acquisto anche a fronte delle richieste economiche importanti del Bologna, hanno trovato un accordo con i rossoblù per il trasferimento del difensore romano a Londra. Alla conclusione definitiva dell’affare manca soltanto la risoluzione di questioni di carattere secondario che non coinvolgono i rapporti tra i due club.

Calafiori e l’Arsenal: una storia che nasce su queste basi!

LE CIFRE – L’intesa tra Arsenal e Bologna è stata impostata sulla base di un’offerta pari a 40 milioni di euro più 5 di bonus, con la previsione di una clausola rescissoria. Le parti hanno quindi superato le difficoltà degli ultimi giorni che ne avevano impedito l’accordo e avevano indotto i rossoblù a forzare la mano con la partecipazione del giocatore al raduno estivo. Il tutto è rientrato grazie ai nuovi colloqui tra le due società, il cui esito positivo è stato confermato da Fabrizio Romano.

COSA MANCA – Quest’ultimo ha inoltre riferito che alla fumata bianca manca soltanto un accordo tra Bologna e Basilea, squadra che ha ceduto Calafiori ai rossoblù, in merito ai termini per il pagamento di un valore pari al 50% del prezzo di vendita del classe 2002 agli svizzeri. Definito tale passaggio, Calafiori potrà diventare un giocatore dell’Arsenal.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it