BolognaCALCIOMERCATO LIVECampionati EsteriPremier LeagueSerie AUltime Notizie Serie A

Il Bologna saluta Zirkzee: una storia felice che fa ragionare sulla strategia! – GdS

Il Bologna intende sostituire nella misura più adeguata possibile il partente Joshua Zirkzee, pronto a firmare un contratto con il Manchester United.

UN CONGEDO – Il Bologna sta per salutare la punta di diamante del suo attacco nell’ultima stagione di Serie A, quel Joshua Zirkzee che tanto ha impressionato con le sue giocate e la sua facilità di calcio. Il calciatore olandese, a lungo ambito dal Milan per completare il suo attacco in vista degli impegni da affrontare nella prossima annata, firmerà un contratto con il Manchester United.

Il Bologna impara dal caso Zirkzee: una certezza!

IL RAGIONAMENTO – La storia di Zirkzee dimostra in maniera chiara come la giusta combinazione di un calciatore giovane ma acerbo e di un allenatore dalle idee innovative possa consentire di superare una realtà previgente, quale quella di una mancata affermazione del giocatore in questione, grazie al lavoro e al sacrificio. Ciò è effettivamente quanto accaduto nel caso dell’olandese, risultato essere il centravanti di riferimento nello scacchiere tattico di Thiago Motta nel contesto di una stagione conclusasi in maniera trionfale con l’accesso alla prossima Champions League

IL FUTURO – Ecco che i rossoblù dovranno perseguire la medesima linea adottata con Zirkzee, sperando nel fatto che la presenza di un allenatore come Vincenzo Italiano possa essere decisiva nel processo di crescita e maturazione del calciatore individuato come il rifinitore su cui contare in via prevalente per la prossima stagione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it