CALCIOMERCATO LIVECampionati EsteriLa Liga

Il Barcellona ha le idee chiare sul futuro di Koundé: l’Europeo una conferma!

Il Barcellona intende conseguire il suo obiettivo in merito al futuro di Jules Koundé, calciatore francese che è stato uno dei pilastri della squadra allenata da Xavi.

IL PROFILO – Il Barcellona considera Jules Koundé uno dei pilastri del suo sistema. Il passaggio da Xavi ad Hans Flick, avvenuto durante l’estate, non ha minimamente modificato i piani dei culé in merito al futuro del transalpino. Le importanti qualità tecniche e umane del proprio difensore, ulteriormente dimostrate nel contesto dell’Europeo disputato in Germania, hanno consolidato tali convinzioni.

Koundé nel futuro del Barcellona: una certezza!

LA DECISIONE – Non a caso, il Barcellona ha rifiutato qualsiasi possibile trattativa per la cessione di Koundé in estate. La squadra blaugrana, secondo quanto riferito da SPORT, ha declinato il tentativo dell’Arsenal di trattare per il possibile ingaggio del classe 1998 in vista della prossima stagione. E lo ha fatto, la squadra catalana, perché sicura di poter costruire un futuro di successi grazie alla presenza di un calciatore così duttile e solido dal punto di vista difensivo come Koundé.

UN ASPETTO – A confermare la volontà del Barcellona vi è un elemento che non può essere sottovalutato nei ragionamenti relativi al mercato dei culé. I blaugrana, da tempo, devono fare i conti con i vincoli del fair play finanziario, risultando essere costretti a riflettere intensamente prima di affondare il colpo per acquisti onerosi. Ecco perché il fatto di avere un calciatore come Koundé già in squadra rappresenta un fattore di cui non si può non rimarcare l’importanza.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it