BolognaPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Pellissier loda Italiano: «Sempre dimostrato doti di direzione tecnica. Un aspetto!»

Sergio Pellissier ha commentato la stagione disputata dal Bologna della sua vecchia conoscenza Giovanni Sartori, concentrandosi successivamente sul profilo di Vincenzo Italiano, nuovo allenatore dei rossoblù.

IL COMMENTOSergio Pellissier ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport sul tema della stagione del Bologna di Giovanni Sartori e della scelta adoperata da quest’ultimo di selezionare Vincenzo Italiano per la sua panchina. Secondo il Presidente della Clivense, l’impegno profuso dal responsabile dell’area tecnica del Bologna rappresenta una componente fondamentale per i successi delle sue squadre: «Ha davvero tanta passione per quello che fa. Gli piace andare a vedere personalmente i giocatori che intende comprare, andando poi ad investire per coloro che ritiene funzionali all’ambiente nel quale si trova, cioè i giocatori giusti nel posto giusto. E quest’anno il Bologna è riuscito a fare una cosa straordinaria».

Tandem Sartori-Italiano: Pellissier ha le idee chiare

IL POTENZIALE – Pellissier ha espresso un giudizio estremamente positivo sulle qualità di Italiano in termini di direzione della squadra e di attenzione al particolare. Secondo l’ex calciatore del Chievo, in particolare, si tratta di doti che l’allenatore del Bologna ha saputo dimostrare sin dagli anni in cui era un calciatore: «Era un allenatore in campo. Si vedeva che era una sua passione e che sarebbe diventato quello che è adesso: da compagno ci dirigeva. Era attento ai dettagli».

SU ZIRKZEE – A proposito del rendimento dell’attaccante principe della stagione disputata dal Bologna, ossia Joshua Zirkzee, Pellissier ha esaltato le qualità di un calciatore che non sarà probabilmente allenato da Italiano: «È un giocatore veramente completo, ha fatto un campionato straordinario. A Bologna si è potuto esprimere al meglio ed esaltarsi grazie alle sue qualità».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it