BolognaCALCIOMERCATO LIVE

Lucumi, l’agente: «Piace a tanti club in Europa, prima il Bologna!»

John Lucumi sta facendo molto bene al Bologna: Simone Rondanini, agente del giocatore, ha parlato anche del futuro del suo assistito, corteggiato da diversi club importanti in Europa.

CONFERMA – Dopo esser esploso lo scorso anno sotto la guida di Thiago Motta, John Lucumi è riuscito a confermarsi ad altissimi livelli anche in questa stagione, diventando leader e protagonista indiscusso della difesa del Bologna. Le sue ottime prestazioni non sono passate inosservate a diversi club un Europa, pronte ad andare all’assalto del colombiano in estate. Del futuro del giocatore ne ha parlato il suo agente Simone Rondanini, intervistato da Tuttomercatoweb.

L’agente di Lucumi: «Futuro? Prima vuole il trofeo col Bologna, poi si vedrà»

CRESCITA – Queste le sue parole: «Non so se sia il momento migliore della sua carriera, perché in realtà è da tanto tempo che è a un livello altissimo. La scorsa stagione hanno raggiunto un traguardo storico e lui è stato una parte importante di quella squadra. In questa stagione ha mantenuto, e persino migliorato, quel livello. Cerca sempre di superarsi, di migliorare, e ha una mentalità eccezionale che si combina perfettamente con il suo stato di forma, forgiato nel corso delle stagioni grazie all’esperienza accumulata. Anche in nazionale è da tempo un elemento fondamentale, e per lui è una motivazione immensa poter indossare la maglia del suo paese.»

MERCATO – Sul suo futuro: «Ha un contratto in vigore con il Bologna. Il Mondiale è ancora lontano all’orizzonte e la cosa più importante adesso è raggiungere gli obiettivi che hanno davanti e sognare quella finale di Coppa. Poi si vedrà cosa succederà. Ci sono club importanti in Europa che lo seguono da tempo, ma lui è concentrato sul vincere quel titolo con il Bologna. Atletico? Non sarebbe il primo colombiano a giocare lì e hanno fatto molto bene. Sono sicuro che, per il suo livello, potrebbe imporsi in una squadra di quel calibro. In Champions League ha ottenuto numeri importanti, paragonabili a quelli dei migliori difensori della competizione, che è il palcoscenico dove giocano i più grandi. La cosa più importante per lui adesso è restare concentrato su questo finale di stagione: stanno arrivando partite fondamentali e vedremo il suo miglior livello.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it