BolognaUltime Notizie Serie A

Italiano, Leonardo Colucci accorre in difesa: «Dategli tempo»

Il Bologna di Italiano in questo primo frangente di campionato non ha affatto brillato, Colucci però avrebbe fiducia nel nuovo tecnico emiliano.

TEMPO – Leonardo Colucci è stato prima centrocampista del Bologna e a fine carriera ha avuto l’onore di essere prima allenatore degli allievi nazionali ed in seguito anche della Primavera degli emiliani. Durante un’intervista rilasciata al Corriere di Bologna ha voluto analizzare il motivo di tale partenza da parte della squadra di Italiano: «Una squadra che ha bisogno di lavorare normale sia così. Quest’estate Italiano ha avuto tanti nazionali solo in corso d’opera, c’è stato qualche infortunio pesante: serve un risultato positivo per aumentare l’autostima».

TECNICO – Colucci concorda con il modo brusco di comunicare di Italiano, il quale potrebbe dare uni scossa alla squadra portandola ad avere più cattiveria e cinismo in mezzo al campo: «Lo conosco, è una persona leale e ha fatto bene a dire quelle cose dopo l’Empoli: se stiamo a pensare a ciò che poteva essere e non è stato, si perde solo tempo. Bisogna azzerare: ogni allenatore ha le sue idee, bisogna dargli modo di incidere. Le vittorie aiutano l’entusiasmo e viene tutto più facile: è mancato il successo con l’Udinese che era meritato».

FATTORE CHAMPIONS LEAGUE – «E’ un aspetto che non aiuta: ora in molti casi non potrai fare la settimana tipo, si viaggia di più e ci si allena di meno, le partite portano via energie fisiche e mentali. Le difficoltà aumentano e tutti dovranno avere pazienza: il campionato passato, per certi versi, è irripetibile. Ora serve pazienza, sono andati via giocatori importanti, alcuni sono infortunati: bisogna dare fiducia al lavoro di Italiano».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it