BolognaCALCIOMERCATO LIVESerie AUltime Notizie Serie A

Il Bologna è vicino al primo colpo dell’era Italiano: distanza non ampia! – CdS

Il Bologna ha un grande obiettivo di mercato per rinforzare le fasce in vista della prossima stagione. Si tratta di un calciatore che si è affermato in Italia, in cui è approdato proprio grazie a Giovanni Sartori.

PASSI DECISIVI – Il Bologna e Robin Gosens si desiderano fortemente. Il club rossoblù lo ha scelto con convinzione per rilanciare le sue ambizioni nella prossima stagione, alla luce del rendimento che il tedesco ha dimostrato di saper mostrare in Serie A e dell’esperienza da lui acquisita in Champions League. Tutte le parti concordano sul risultato da raggiungere, ossia l’approdo del classe 1994 in Emilia.

Gosens sprinta verso Bologna: cosa manca all’intesa finale?

UNA DISTANZA – Come raccontato dal Corriere dello Sport, il Bologna ha offerto 7.5 milioni di euro per l’ingaggio del tedesco. L’Union Berlino ne chiede 9.5, ma ha già dimostrato di poter essere flessibile in sede di negoziati scendendo dai 10.5 richiesti inizialmente. Ecco che la speranza dei rossoblù è quella di trovare un compromesso che consenta a Vincenzo Italiano di poter contare sulle prestazioni dell’ex Inter nella prossima annata.

POSSIBILE SOLUZIONE – L’idea è che tale compromesso possa essere rappresentato dalla cifra di 8.5 milioni di euro più bonus. La formula che ha consentito al Bologna di avvicinarsi concretamente all’acquisto di Gosens è quella dell’obbligo di riscatto. La soluzione scelta inizialmente, ossia quella del prestito con diritto di riscatto, non aveva convinto i tedeschi alla cessione del classe 1994. Ecco che il cambiamento della formula ha rappresentato la svolta potenzialmente decisiva per far andare a dama l’affare.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it