Bologna sogna Hummels, prima offerta spedita: il difensore riflette
Il Bologna si appresta a perdere definitivamente Calafiori e starebbe aumentando il pressing su Hummels: si attende la risposta del tedesco.
SITUAZIONE – Il Bologna, dopo aver aumentato la richiesta, ha finalmente trovato l’accordo per la cessione di Calafiori. Il suo sostituto però rimane un’incognita. Hummels nelle settimane a dietro sembrava poter essere solamente un sogno, ma il difensore avrebbe fatto le sue valutazioni ed in seguito aperto all’approdo in Emilia. Mats non ha fretta di decidere la sua prossima meta e starebbe riflettendo sulle occasioni migliori per lui, tenendo conto della sua età e della tranquillità dell’ambiente. Proprio così, perché il tedesco sarebbe alla ricerca di un luogo sereno che gli permetta di avere, a lui e la famiglia, la privacy necessaria. Non è alla ricerca di contratti stratosferici, questo lo ha già precisato in varie occasioni, ma condizione necessaria per il suo “si” sarebbe la Champion League. Ancora non si sente “finito” e vuole continuare a vivere le notti magiche del torneo per club più bello del mondo.
Bologna, presentata la prima offerta ufficiale ad Hummels: si attende la risposta!
OFFERTA – Il Bologna adesso va di fretta. Chiuso il capitolo Calafiori, ci sarà bisogno di un innesto importante che faccia rapidamente dimenticare le prestazioni del difensore italiano. Hummels non avrebbe le stesse qualità dell’ex Basilea, ma un suo eventuale approdo porterebbe esperienza soprattutto in vista della Champions League del prossimo anno. I rossoblù vogliono Mats e avrebbero offerto un ricco contratto, per gli standard della squadra di Italiano. Per il tedesco sarebbero pronti 3 milioni di euro, 2 di stipendio più uno di bonus fino al 2025. Alla durata andrà aggiunto anche l’opzione di rinnovo per l’anno seguente. L’ex Borussia Dortmund ha ricevuto l’offerta e starebbe facendo le sue valutazioni riguardo il trasferimento in Italia. Nel frattempo il Bologna deve stare attento all’interessamento del Bayer Leverkusen che potrebbe far sfumare il sogno.
Fonte: Nicolò Schira