Calciomercato Bologna, i riscatti sono la priorità: le cifre
La priorità del calciomercato del Bologna è assicurarsi la permanenza dei giocatori in prestito, Sartori e Di Vaio sono già a lavoro per i riscatti
RISCATTI- L’inizio della prossima sessione di calciomercato in casa Bologna potrebbe non essere una sorpresa. I nomi principali sul taccuino di Sartori e Di Vaio sono giocatori che la squadra bolognese ha in rosa, ma solo in prestito: Saelemaekers (Milan), Kristiansen (Leicester) e Odgaard (Az AlKmaar).
ODGAARD- Il Bologna avrebbe voluto il giocatore già a giugno a titolo definitivo, ma ha dovuto fare i conti con l’ostilità dell’Az Alkmaar. Il club olandese ha fissato il prezzo per farlo partire, circa 4 milioni, e a meno che non dovessero cambiare idea sarà un giocatore del Bologna anche la prossima stagione.
SAELEMAEKERS- Pista più complicata di quella di Odgaard, ma comunque non impossibile. Il Milan per cedere il belga chiede circa 10 milioni.
KRISTIANSEN- La trattativa più complicata per il Ds sarà probabilmente per tenere l’esterno difensivo danese. Per la sua permanenza dovranno essere versati sul piatto circa 15 milioni. Da tenere conto che l’anno prossimo il Leicester tornerà a giocare in Premier League. Kristiansen però potrebbe spingere per rimanere in Emilia, a causa del modulo utilizzato da Enzo Maresca, attuale allenatore del Leicester. Nella sua concezione infatti c’è solo la difesa a tre, ovvero il nodo che ha rappresentato la richiesta di cessione da parte del danese. Il Ds sta già lavorando per cercare di abbassare le pretese degli inglesi
FONTE: CORRIERE DELLO SPORT